mercoledì 26 agosto 2015

Servizio massaggi eventi sportivi

Questo post è rivolto a tutti coloro che organizzano eventi sportivi...
Ti piacerebbe essere impeccabile curando nei minimi dettagli ogni particolare nella tua manifestazione?? 

Hai già pensato ai pacchi gara, premi e ristori ??

Pensi che sia tutto a posto così, non curando un particolare che verrà sicuramente ricordato e apprezzato.. il massaggio!!!

Infatti per esperienza personale posso confermare che un buon servizio massaggi pre e post gara sarà la ciliegina sulla torta.. GARANTITO!!!

Per questo io sarò a disposizione per ogni evenienza, pronto ad allestire un ottimo servizio per tutti gli atleti che avranno il piacere di provare e perchè no.. anche per il pubblico spettatore , che durante la gara vorrà concedersi due coccole rilassanti...Vi garantisco che la vostra gara sarà un successo!! 

Contattatemi per informazioni!

Due paroline sul massaggio sportivo:
Lo scopo del massaggio sportivo è quello di aumentare la capacità di prestazione e, pertanto, riveste un ruolo importante nel sistema di preparazione degli atleti.
Tuttavia deve essere considerato come un mezzo complementare delle altre più importanti misure attive di allenamento.

Il massaggio sportivo è invece, insostituibile nel compito di azione generale sulla psiche: influenza positivamente non solo la situazione fisica, ma anche lo stato generale di benessere calmando gli atleti nervosi e stimolando quelli rilassati.
In generale, comunque, il fine è di dare all'apparato locomotore la sua completa dimensione al servizio dell'attività sportiva.
Esso ha funzioni di riscaldamento in quanto genera calore aumentando la temperatura della pelle e dei muscoli, eccita la funzione muscolare aumentandone la capacità di azione, mette in azione i riflessi in genere, in modo che i muscoli siano posti in stato di ricettività tonica, pronti a contrarsi con la massima velocità e forza e migliora la mobilità articolare preparando alle massime ampiezze richieste dalla prova in particolare, grazie anche agli stiramenti ed alle mobilizzazioni passive associate.

Nessun commento:

Posta un commento